null PNCS: sottoscritto accordo tra Dipartimento Casa Italia e Consiglio Nazionale degli Ingegneri per l’avvio della sperimentazione del Portale

Accordo PNCS

Il Dipartimento Casa Italia e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri hanno sottoscritto un primo accordo di collaborazione interistituzionale nell’ambito del progetto “Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche”, realizzato dal Dipartimento.

La collaborazione ha ad oggetto la condivisione e l’integrazione degli archivi del CNI funzionali all’avvio della sperimentazione sulle funzionalità del Portale, il cui obiettivo strategico è quello di accompagnare i professionisti, incaricati della progettazione di interventi di riduzione del rischio sismico, nella elaborazione delle necessarie asseverazioni. Dalla sperimentazione sarà possibile raccogliere suggerimenti e indicazioni da parte degli utilizzatori diretti utili alla ottimizzazione del Portale.

Il CNI darà diffusione dell’iniziativa ai propri iscritti al fine di consentire la massima partecipazione possibile all’iniziativa.

L’accordo ha durata triennale.